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venerdì 29 aprile 2016

Autoresponder & Nurturing - La magia di fabbricare vendite con la fiducia

COS'E' UN AUTORESPONDER?
Un autoresponder è un sistema di aumtomazione delle comunicazioni mail.
Il sistema invia una e-mail automatica in reazione a predefinite azioni che si vogliono produrre, in base all'iscrizione ed al tipo di prospect, può essere l'iscrizione ad una newsletter o il download di un ebook.
PowerFunnelTools si snoda attraverso tutte le fasi di creazione del messaggio e la configurazione ma soprattutto permette di dividere le campagne in base al BuyerPersonas definito nei punti di ingresso delle varie Landing Pages.
Nella schermata dedicata, si sceglie di quale evento si desidera creare e determinare dopo di che si creano i messaggi da inviare (nurturing) finalizzati alla vendita

Esempi di come si possono calcolare dal cruscotto:
Aggiunta di un nuovo contatto per il sistema
Apertura di una e-mail
Tasso di clic nella e-mail specifica
Aggiunta di contatti ulteriori al segmento (Tag)
Numero di click o azioni visitando un determinato URL del tuo sito web
Conversioni dopo una data mail di follow-up
E tanto altro..
.
BENEFICI:

Possibilità di creare un numero illimitato di messaggi, campagne educative, autorisponditori e test A / B / X
Editor user-friendly che conduce step-by-step attraverso il processo desiderato
Analytics disponibili su cruscotti dedicati
Templates pronti per diversi tipi di campagna

TRE PAROLE CHIAVE DA NON DIMENTICARE:
Consapevolezza - Il prospect deve prima diventare consapevole del fatto che c'è un problema e che voi o la vostra organizzazione avete una soluzione per lui.
Valutazione - Quelli che si muovono attraverso la fase di sensibilizzazione devono ora valutare le varie scelte a loro disposizione (mai troppe o incasini il prospect e non concludi nulla!!), comprese le soluzioni di un concorrente e, naturalmente, non intraprendere alcuna azione a tutti per risolvere il problema.
Conversione - Quelli che si muovono attraverso la fase di valutazione sono ora al momento della verità - l'acquisto. 

Con ClickFunnel puoi creare delle pagine dpagamento con tutti i gateway esistenti (da PayPal, a carta di credito, Skrill, SEPA bonifici online, ecc), il nostro obiettivo in questa fase è quello di convertire i contatti in frequenti e alta biglietto acquirenti.

MA VEDIAMO IL ‪#‎NURTURING‬ (Essenziale)
Iniziamo con alcune "realtà" che rendono spesso difficile la conversione:
Nonostante l'entusiasmo iniziale, i clienti spesso perdere interesse per quello che stanno comprando.
Perché?

E 'un fastidio andare a prendere la carta di credito ogni volta che si desidera acquistare qualcosa
La gente si blocca in processi di pagamento e non sono sempre sicuri di come andare avanti
La gente vede il prezzo finale di un articolo (con tasse + spese di spedizione, per esempio) e si sente intimidita
La gente spesso nei siti si addormenta dalle troppe chiacchere
La gente va confrontare i prezzi con un concorrente
Le persone hanno fretta e procrastinano

Diciamo che sono le 18:00 e stai seguendo una mail particolare, un rivenditore di articoli a prezzi scontati che ti invia una mail di Offerta One Time (OTO).
Il sito lo hai visitato 2 giorni fa ed hai lasciato la mail in cambio di un report molto fiko su come utilizzare in palestra degli strumenti in modo produttivo
Hai ricevuto la mail!!
Cosa succede quando si guarda a un elemento più e più volte e non sei deciso: forse NON ti decidi!!
Ricevere una e-mail come questa per ricordarti che sei ineteressato, con un'offerta ultra conveniente, che ti mette fretta è un'ulteriore aumento della conversione!

ANDREA....MA IL NURTURING??
La chiave per il marketing dei contenuti perfetta è capire l'intento esistente anticipando l'intento futuro.
Poi, la creazione del contenuto "attività" necessaria per affrontare questo intento 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana è compito di un software che automatizzerà le tue comunicazioni "spalmandole nel tempo e senza essere troppo invasivo o prolisso".
La verità è che il patrimonio di contenuti più redditizi si creerà (se si dispone di un business esistente) con le attività che soddisfano l'intento alla base/medio del tuo Funnel, e se il tuo prospect è in fase di nurturing è nel tuo funnel con entrambi i piedi!!.
Ottimizza per questo a fondo ogni mezzo ed ogni azione idel tuo funnel esistente prima di andare a lavorare sulla generazione di sensibilizzazione in cima l'imbuto con un costoso e richiede tempo e tanta informazione di qualità.
La mancata presentazione di un percorso in ascesa dei vari contenuti crea una brutta esperienza utente.
I Contenuti strategici ed intelligenti di marketing anticipano il successivo intento logico e rimuovono quanto più attrito possibile per creare un percorso chiaro per la conversione.


RISPETTA IL TUO AVATAR E MACINA CONVERSIONI
Ultimo, ma certamente non meno importante, perfetti contenuti di marketing sono prodotti creati per soddisfare lo scopo dell'avatar del tuo cliente (buyer persona).
Un contenuto può soddisfare lo scopo di molteplici avatar oppure può essere pubblicato per colpire un singolo avatar.
Con PowerFunnelTools abbiamo creato ad esempio vari rtipi di strategia finalizzata allo stesso scopo ma con differenti tipi di Avatar, perchè una strategia delineata per un cliente con poche disponibilità non andrà bene per un cliente che desidera qualcosa di più o viceversa... per esempio, abbiamo prodotto un articolo di sensibilizzazione (superiore dell'imbuto) per i nostri programmi di conversione a 3 mail.
Nel prossimo post (anche sul blog) andremo più nello specifico ma volevamo creare un'informazione chiara delle potenzialità di uno strumento come questo, ormai nella strategia della vendita online, il 67% è fatto grazie ad una Landing Page e degli swipe files follow-up generati da un autoresponder di ultima generazione.
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