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mercoledì 6 aprile 2016

[Network Marketing] Vendere ed offrire vantaggio: Il segreto dell'era moderna

Che tutti noi siamo ormai immersi in una realtà permeata dal digitale è un dato di fatto, e nel Network Marketing, se vogliono ottenere risultati, è necessario far leva su questa realtà, senza far finta che le cose possano funzionare in modo differente, magari perchè è da 20 anni che funzionano così..è una falsità!

Da quando ci alziamo a quando andiamo a letto abbiamo la possibilità di interagire con il mondo intero, tramite il web e i suoi strumenti.


Interagire...è il segreto chiave del Network marketing, dato che nell'era attuale, si possono fornire esperienze, consigli, avvicinare persone proponendo soluzioni, e quant'altro!

Questa multicanalità, non è un’occasione solo per il comune utente, ma lo è anche per il mercato del lavoro. Molti settori si stanno approcciando a questa trasformazione epocale cercando di entrare sempre più in contatto coi propri consumer e verso una ricerca di componenti  che possano creare valore all’azienda stessa.

Se riportiamo quanto appena asserito nel settore del Network marketing, passiamo tranquillamente dire che, essendo noi Distributori di un prodotto, servizio, ed avendo ILLIMITATE opportunità di entrare in contatto con le persone, viene da sola la domanda: 

"Ma come possiamo decuplicare o addirittura centuplicare il volume dei nostri affari?"


I paradigmi della comunicazione della vendita sono mutati. 
I consumatori, durante la fase di acquisto, cercano un surplus, nuovi stimoli, coinvolgimento attivo, motivazione per entrare, acquistare e scegliere un determinato brand piuttosto che un altro. Non è un caso che, mai come oggi, l’ experience marketing sia così in voga. 
Il comportamento di acquisto dell’utente è attentamente studiato, compreso e successivamente stimolato facendo leva sulla parte emozionale ed esperienziale, e nel Network Marketing, si fa proprio leva su questi aspetti per creare un legame "win-win" (vincente per l'azienda e per il Distributore-Cliente).
Paradossalmente, possiamo quasi dire che l’oggetto che si vende abbia leggermente meno importanza rispetto all’esperienza di acquisto che si deve fornire ai consumer, ridefininendola rispetto all’evoluzione dei gusti della propria clientela, se non addirittura anticipata.
Lo sapevi che solo il 20% dei consumatori sostiene di ottenere informazioni di valore da parte dell'Azienda?Ma soprattutto, se questa (bassa) percentuale è la chiave, ci apre una enorme opportunità di avvicinare nuovi potenziali contatti, proprio facendo leva su ciò che manca.

Ecco allora 10 soluzioni per veicolare il tuo prodotto e triplicare i tuoi contatti, creando una strategia vincente che sfrutti le lacune attuali dei grossi brand e ti faccia strada verso la distribuzione nell'era della multicanalità

  • Le tecnologie cognitive possono cambiare la modalità di ingaggio dei clienti. Esse hanno innegabili implicazioni nella processazione delle informazioni delle persone. Saperle utilizzare può significare riuscire a strappare clienti alla concorrenza
  • La customer experience deve essere “connessa”, cioè disponibile su ogni canale utilizzato dal proprio target di riferimento
  • Le attività di re-marketing assumono un’importanza strategica perché permettono di comprendere i bisogni degli utenti. Con esse l’azienda può venire a conoscenza che Paolo ha bisogno di una TV e lo invoglierà a comprarne una del suo brand tramite appositi spazi pubblicitari
  • Social media e automazione si combinano per agevolare il percorso d’acquisto del cliente
  • contenuti multimediali catturano maggiormente l’attenzione del pubblico di riferimento
  • La soluzione non è sempre una e una sola. Ad ogni cliente ci si rivolge in modo preciso e customizzato secondo le sue necessità
  • Le tecnologie predittive diventano essenziali perché aiutano i brand a comprendere l’evoluzione delle tendenze delle persone
  • programmi di fidelizzazione si possono veicolare anche attraverso piattaforme multimediali
  • I social network svolgono un ruolo chiave nel coinvolgere il target
P.S. Ti voglio fare un regalo: scarica gratis da qui la Guida di 10 pagine sull'e-commerce innovativo in chiave network marketing, perchè, come vedremo nei prossimi post, le persone si stanno sempre più avvicinando agli acquisti online, per comodità, tempo, sicurezza, garanzia...ed il network marketing funziona alla perfezione anche in ambiente e-commerce!!

Hai bisogno di una consulenza?
Tamburelli Andrea   Titolare, Like-MLM
photoMobile: (+39) 3343817127 - 3392247119
Email: andreatamburelli@gmail.com
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Orari: 10-12 e 16-18 dal Lunedì al Venerdì
 
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