Lorem ipsum

Intervista a Dan Bogiatto: esperto di business e ideatore metodo New Rich

Come al solto inizio l'intervista lasciandomi andare a qualche considerazione: in quesi ultimi tempi ho avuto la fortuna di entrare in contatto con moltissime personalità interessanti, non dico business man ma dico "persone" che con le loro vite, i loro modi di pensare, la loro saggezza mi hanno dato qualcosa, ognuno ha contribuito a farmi vedere una sfumatura nuova di quel quadro che può essere il lavoro, il business o semplicemente la vita stessa.
Non voglio essere banale ma così è ed oggi ho avuto la fortuna di intervistare un pezzo da novanta, uno con le palle, un grande professionista ed un uomo che con queste risposte mi ha regalato qualcosa che ora dono a te che stai leggendo: il suo nome è Dan Bogiatto.

Ciao Dan, innanzitutto, per tutti quelli che non ti conoscono, ti puoi presentare: chi sei, e cosa fai?

Io sono un essere umano in carne ed ossa con un’anima, un cuore, una mente e un corpo. Il nome che ho scelto è Dan. Cosa faccio? Quello che ho deciso essere il mio ruolo nella vita è quello di una persona che tramite la propria energia di attivazione e trasformazione può risvegliare migliaia di persone in contemporanea per aiutarle a sviluppare concretamente (quindi in occidente con il business) il potere che gli serve (che si manifesta in prima battuta a livello economico) per avere una vita in cui possono essere uomini e donne liberi di vivere la vita che gli spetta senza essere schiavi di sistemi falsi e depotenzianti. Tutto questo in modo etico e foriero di benessere per il mondo in viviamo.
Alcuni dicono che il nostro business è fare formazione. Sono coloro i quali usano la mente. Altri sentono che il nostro business è non la naturale conseguenza di educare (che significa portare fuori ciò che le persone hanno dentro) le persone a fare un business di grandissimo livello per vivere e realizzare una vita straordinaria, illuminata ed illuminante. Questo persone sentono tramite il cuore.

Ho visitato vari siti web che parlano di te e tu sei ritenuto uno dei massimi esperti di business in Italia, secondo te quali sono i problemi o le difficoltà che un giovane che si vuole affacciare in questo mondo incontra?

Dan – La difficoltà principale è quella di essere stato istruito ed “addestrato” al contrario rispetto a quello che gli servirebbe per poter eccellere. Più conoscenza e cultura ha assimilato e tanto decrescono le sue possibilità di successo. Questo potrebbe far pensare che un livello di ignoranza maggiore possa corrispondere a maggiori possibilità? No, nemmeno questa è la risposta. Prima di tutto si tratta di “disimparare” per poter “apprendere nuovamente” e quindi applicare giocando le regole del sistema e non facendosi “giocare” dalle regole del sistema.
Faccio un esempio. Credere che il mercato sia naturalmente predisposto ad avere alti e bassi è un errore. Gli alti e bassi sono creati ad hoc da chi detiene il potere e vengono gestiti scientificamente. Sapere come viene costruita questa onda significa potersi muovere con successo sia in alto che in basso. Ma per fare questo bisogna prima smettere di credere a quello che si è creduto sino ad oggi ed aprire gli occhi studiando ad esempio bene i meeting del Club Bilderberg.

Mi puoi spiegare cos’è il metodo New Rich e come è nato? E’ adatto a tutti?

L’approccio New Rich nasce in me (senza che ne avessi consapevolezza diversa) quando avevo circa 14 anni. Grazie ad un professore illuminato della prima liceo iniziai ad aprire gli occhi poiché ci diede da studiare (invece dei solito compiti delle vacanze) un testo di lettura veloce, memoria e la logica di Irvin Copi. Quindi mio padre mi regalò dopo pochi mesi un testo di formazione importante. Mi ricordo che ai tempi il pensiero della mia vita era che in quello che sembrava essere la vita normale (leggi: la norma del male) vi era qualcosa che non andava. Così giurai a me stesso che non avrei mai fatto quel tipo di vita. Cosa avrei fatto? Avrei prodotto valore facendo ciò che mi appassionava, avrei studiato quello che mi interessava disinteressandomi completamente dei pezzi di carta, avrei avuto una famiglia in cui stavamo sempre insieme a lavoravamo insieme, mi sarei completamente disinteressato della “pensione”, avrei viaggiato e vissuto dove volevo nella mobilità che mi interesseva.
Senza saperlo stavo dettando a me stesso le regole del New Rich che sarebbe diventato realtà nel mondo come filone dal 2000 in poi. Per cosa significa New Rich ti allego il link dell’ articolo che ho scritto da poco
Alla domanda “E’ adatto per tutti?” la risposta è “sì” a patto che la persona voglia avere veramente una vita straordinaria. Il che richiede impegno, voglia di lavorare, sacrifici e di saper accettare ogni giorno la lagica incertezza della vita. Diversamente per alcuni è meglio stare in una vita media. Se poi la persona è felice come sta allora ancora di più è bene che continui con quello che sta facendo.
Questo è un percorso per persone che vogliono stare sopra la media.

In cosa si distingue un bravo business man? Quali sono le caratteristiche che non devono mancare a chi vuole far business in modo proficuo?

Uomo o donna che sia dipende cosa intendi per bravo. L’altra parte sarebbe quindi cattivo. Io credo che sia una questione di capacità di produrre risultati con il bollino etico. Detto questo si possono distinguere nella capacità di produrre risultati concreti e dimostrabili. Il resto sono solo parole e nel business le parole sono aria non utile per respirare…anzi, velenosa.
Le caratteristiche principali sono
1-     Conoscere te stesso
2-     Intelligenza selettiva
3-     Ignoranza selettiva
4-     Circondarsi di persone giuste
5-     Crescere e formarsi continuativamente
6-     Prendersi cura di se stessi quotidianamente
7-     Coltivare un’apertura mentale globale imparando e viaggiando molto

Nel tuo sito ho letto un articolo che recita “Riduci l’80% del tempo speso in comunicazione ed aumenta i tuoi risultati” cosa intendi precisamente? Non ritieni che la comunicazione sia importante?

Sì, la comunicazione è fondamentale. Quella che serve però. In un mondo in cui ogni essere umano è sommerso dalla comunicazione e quindi spinto anch’esso a comunicare in continuazione bisogna sapere distinguere e quali/quantitativamente fare. Per la legge di Pareto il 20% della comunicazione produce l’80% dei risultati. E’ proprio su quella che dobbiamo puntare onde non disperdere la risorsa principale della nostra vita. Il tempo.

Sei un esperto accreditato a livello internazionale di business sul web,  suppongo che tu viaggi molto e vedi molte realtà, secondo te in Italia cosa dobbiamo migliorare rispetto all’America?

Sì, io e la mia famiglia viaggiamo sei mesi all’ anno nel mondo e sei mesi li passiamo a casa negli Usa viaggiando in parte negli stati americani. L’italia come nazione? Credo che più che come nazione noi rispetto agli americani dovremmo migliorare fortemente la nostra autostima come persone nate sulla penisola italica. Non tanto come Italiani poiché questo porterebbe fuori asse essendo l’ Italia una società registrata al Sec americano e non una Repubblica. Piuttosto come esseri umani in carne ed ossa nati su di un terriorio vero e concreto. Viaggio tantissimo e ci espandiamo in diverse nazioni. Siamo straordinari sotto tanti punti di vista e valiamo molto oltre che essere apprezzati in tutto il mondo anche per chi ci prende in “giro” ma ci invidia.
Ecco questo è il punto più grande, punto che ho migliorato di me stesso viaggiando fisicamente non nelle nazioni politiche che esistono solo sulla carta ma su territori veri incontrando persone vere.

Quali sono i tuoi punti di riferimento?

Domanda molto puntuale.
I miei punti di riferimento sono
a – me stesso, sul quale posso contare sino a quando sono vivo
b – visto che so di poter contare su me stesso e quindi sono vivo allora il mio amore di sempre, moglie, madre dei nostri figli, socia e compagna di mille avventura (siamo insieme da 26 anni) i miei tre figli Leonardo, Beatrice e Raffaello e tutte le persone che costituiscono la nostra grande famiglia intenzionale con i quali lavoriamo ogni giorno con un altissimo commitment
c – tutte le persone che entrano a fare parte della Bogiatto Community come ambassador che ogni giorno accendono tramite le loro azioni concrete sia business che life una vita migliore e sono di ispirazione per altre centinaia e centinaia di persone. Motivo di orgoglio, il loro successo ci rende straordinariamente felici e ci aiuta a superare qualsiasi difficoltà incontriamo
Insieme a tutto questo non ho bisogno di altro sapendo che Dio, come ognuno desidera intepretarlo o credere, sa e predispone tutto quello che è corretto affinchè realizziamo ogni giorno il motivo per cui siamo nati e siamo tutti insieme.

Quali sono i tuoi progetti attuali?

I nostri progetti attuali sono l’espansione della nostra visione cioè di entrare in contatto con tutta la popolazione sul territorio italiano per risvegliare coloro i quali hanno il potere per migliorare la società in cui viviamo aiutandoli a diventare uomini e donne che possono diventare imprenditori illuminati.
Questo incrementando sia la Bogiatto Community che oggi conta centinaia di Ambassador di questo messagio (persone che stanno ottenendo risultati straordinari) ed aumentare quindi la selezione per le persone che vivono il progetto di vita intenzionale di Technobia che oggi conta decine di persone e di famiglie che stanno vivendo al vita di New Rich sia in Italia che negli Usa. Questo per aggiungere il massimo valore possibile sul nostro suolo.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Continuare a sviluppare quello che stiamo facendo in modo che lo stesso grandissimo successo sia manifestato anche in India e negli Usa dove abbiamo le nostre altre due basi principali. Siamo più avanti in India che negli Usa dove stiamo portando avanti un grande progetto di beneficenza “power of dreams” creato in Social Joint Venture con l’assocazione Onlus “Care & Share” che ha costruito una realtà fatta di case, scuole e sostentamento per cinquemila bambini affrancati dalla povertà e morte delle strade.

Chi ti vuole seguire dove ti può trovare (web, iniziative dal vivo, ecc.) ?


Il portale principale del nostro gruppo è www.bogiatto.it e da quel punto si accede a tutto il nostro grande mondo potendo scegliere dallo scaricamento di materiale free per partire all’ iscrizione agli eventi online e dal vivo e se si riesce a superare la selezione anche a partecpare al gate trasformazionale sul territorio italiano ormai giunto alla quindi quindicesima edizione “matrix lab”.

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!