Lorem ipsum

Intervista a Fabio "Silver" Perissinotto, esperto di musica e spettacolo

Oggi ho intervistato un mio grande amico che lavora nel mondo dello spettacolo a 360 gradi e l'ho inondato di domande perchè ritengo sia una persona dalla quale trarre molti insegnamenti e soprattutto da seguire!
Ha un'immagne fuori dagli schemi ma l'abito non fa il monaco ed è un grandissimo e preparatissimo professionista.
Vi invito a "mangiarvi" con gli occhi tutta l'intervista perchè merita veramente se volete degli spunti da parte di chi è "avanti".
Buona lettura!


Ciao Fabio, o meglio “Silver Venice”, sei a mio parere uno dei personaggi più eclettici che si notano nei social network, nonché un mio carissimo amico e persona che stimo. Per chi non ti conosce, ti puoi presentare?  

Ehehe ciao caro da dove comincio? Beh innanzitutto grazie per questa intervista, dato che non ci vediamo spesso sembra quasi di bere una birra insieme e fare due chiaccherare come un tempo (cosa da fare quanto prima) allora diciamo che sono nel mondo dello spettacolo da molto tempo, fin da giovanissimo mi sono appassionato alla musica prima come dj e successivamente come manager ed infine come producer. Ho una mia etichetta discografica e casa di edizioni musicali. Quindi musica a 360 gradi  ma anche moltissime altre attività... La lista è piuttosto lunga...


Ok, adesso che abbiamo rotto il ghiaccio, mi piacerebbe sapere che valore hanno per te i social, in che modo li utilizzi e che ritorno hai nell’essere molto attivo “socialmente” (p.s. ho notato che hai moltissimi seguaci!!!)

Con i social ho un rapporto di amore-odio esattamente come con me stesso. Sono in eterno conflitto interiore e cambiamento, e moltissime di queste mie sensazioni si posso anche intuire nei miei post. Si ho diverse pagine e qualche seguace che però preferisco chiamare amici che mi sostengono e mi incoraggiano nelle mie iniziative. Posso dire che ho effettivamente un buon ritorno sia di immagine che di promozione per tutte le mie attività che vanno dalla musica alle tattoo convention e nei vari settori in cui gravito

Ricordo il marchio fortunatissimo “Assame Star” e “La Stanzetta”….sei una fucina di idee, ci racconti i tuoi business, cosa deve avere secondo te un’idea per diventare un marchio fortunato?

Grazie per questa domanda effettivamente sono progetti che hanno caratterizzato diversi anni della mia vita e mi hanno dato soddisfazione e fatto crescere molto sotto vari punti di vista. La Stanzetta è sostanzialmente un associazione culturale che si occupa di arte a 360 gradi è infatti al contempo etichetta discografica, casa editrice letteraria e musicale, rifugio di anime erranti come mi piace definirla talvolta e anche la detentrice dei diritti del marchio Assame Star, una linea di abbigliamento che ho ideato qualche anno fa, prodotto e distribuito nei negozi del veneto e portata a spasso assieme ad artisti del collettivo La Stanzetta per vari festival musicali. Un idea per diventare un marchio fortunato? Sicuramente spontaneità senza tante menate, quindi un idea 'pura' successivamente un gran marketing a 360 gradi ed infine un bel po' di fortuna. Dato che in questo caso specifico si parla di abbigliamento posso dire che sicuramente i Renzo Rosso non nascono tutti i giorni ma lo spazio c'è se si ha talento per fare qualcosa. Si parte dal basso con tanta umiltà, spesso le cose belle arrivano proprio quando meno te l'aspetti. Purtroppo molte persone preferiscono copiare non avendo nulla di proprio da esprimere, questo è l'unico aspetto deprimente. Assame Star ha avuto un successo enorme fra divi dello musica e della TV e un gran numero di fans non solo italiani ed è stata copiata in mille modi. Essendo un marchio registrato avrei avuto gli strumenti legali per ottenere giustizia ma ho sempre lasciato correre perché chi copia in fondo non ha nulla da dire.

Tra Venezia, Jesolo, Berilino, Los Angeles….dov’è la tua casa?

Difficile dirlo ultimamente... Casa è dove sto bene. Sono sempre in movimento questo si... Ovunque essa sia. In fondo Casa è dentro di me, anche se spesso mi chiudo fuori...


Entriamo nel personale: non posso non notare che hai fatto di te stesso un brand: sei un personaggio che si nota, ho visto le pubblicità per i cappelli e le tue foto, ci puoi dire secondo te quanto conta differenziarsi nel business (a livello di immagine)

Differenziarsi per far business a livello di immagine è molto importante per ciò che mi riguarda e per mia attitudine, ma non è una regola. Girando il mondo ho conosciuto gente di tutti i tipi come degli ottimi e ripeto ottimo venditori che come immagine non gli avrei dato nulla ma come professionalità e capacità di vendita da rimanere senza parole. Il mio essere 'brand' come dici tu, specifico non essere forzato o studiato per scopi di business. Io sono come sono per scelta di stile e gusto mio senza preoccuparmi troppo di piacere. Ho sempre lavorato infatti nello show business non producendo e promuovendo la mia persona ma gli altri, diciamo che gli ultimi anni c'è invece chi ha credito e investito su di me. Dicono che la vecchia formula rock metal tattoo e capelli lunghi sia tornata di moda... Meno male che non ho buttato via la magliette dei Metallica! Ahahaha! Seriamente, vuoi chiedermi se l'abito fa il monaco? Dipende da che punto di vista vogliamo vedere la domanda (potrei filosofarci per ore con estremo gusto) ma visto che di show si parla... Assolutamente si!!!


Spettacolo, musica, viaggi e…..

Jessica Fletcher forever


Ci potresti raccontare un aneddoto particolare che ti è accaduto nel tuo lavoro?

Penso che l'esperienza più incredibile della mia vita (sempre inerente alla musica guarda caso) sia stata conoscere Alice Cooper. Un sogno che avevo fin dai 12 anni che ho realizzato tre anni fa. Da quel incontro-evento ne è uscita qualche foto simpatica ed una dedica che ho tatuato sul braccio... Come dire... TANTA ROBA. Quei momenti che ti porterai nel cuore tutta la vita. Ma come anche vedere un fiore che sboccia nella casa di campagna dei miei genitori del resto. La vita è fatta di grandi e piccole cose e tutte per quanto sembri assurdo hanno un importanza fondamentale negli ingranaggi della vita

Cosa vuoi fare da grande? Quali sono i tuoi progetti/sogni per il futuro?

Aspetto di crescere per risponderti... Sogni? Tanti tantissimi troppi non mi basteranno 100 vite. Il più perverso? Essere felice

Bene concludiamo questa chiaccherata piacevole con una ultima domanda: chi ti vuole seguire o conoscere meglio dove ti può trovare?


In rete su Facebook Twitter instagram sempre come Silver Venice. Dal vivo (cosa che preferisco) mi potete trovare in qualche cantina veneziana fino a fine mese... Prossimi eventi Ta2@MI tattoo show a Milano il 28 e 29 Giugno, poi a Luglio si torna a casa a Berlino fino alla Tattoo Convention internazionale il primo week end di Agosto, poi si rientra in Italia, e in Croazia per un mese di mare e poi a Settembre Amsterdam, di nuovo Berlino e spero entro fine anno di concedermi un viaggio-vacanza in qualche luogo che non ho mai visitato... quindi ci si vede... On the road! Carpe Diem people! Rock N'Roll

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!