Oggi ho intervistato un mio grande amico che lavora nel mondo dello spettacolo a 360 gradi e l'ho inondato di domande perchè ritengo sia una persona dalla quale trarre molti insegnamenti e soprattutto da seguire!
Ha un'immagne fuori dagli schemi ma l'abito non fa il monaco ed è un grandissimo e preparatissimo professionista.
Vi invito a "mangiarvi" con gli occhi tutta l'intervista perchè merita veramente se volete degli spunti da parte di chi è "avanti".
Vi invito a "mangiarvi" con gli occhi tutta l'intervista perchè merita veramente se volete degli spunti da parte di chi è "avanti".
Buona lettura!
Ciao Fabio, o meglio “Silver Venice”, sei a mio parere uno dei personaggi più eclettici che si notano nei social network, nonché un mio carissimo amico e persona che stimo. Per chi non ti conosce, ti puoi presentare?
Ehehe ciao caro da dove comincio? Beh innanzitutto grazie
per questa intervista, dato che non ci vediamo spesso sembra quasi di bere una
birra insieme e fare due chiaccherare come un tempo (cosa da fare quanto prima)
allora diciamo che sono nel mondo dello spettacolo da molto tempo, fin da
giovanissimo mi sono appassionato alla musica prima come dj e successivamente
come manager ed infine come producer. Ho una mia etichetta discografica e casa
di edizioni musicali. Quindi musica a 360 gradi
ma anche moltissime altre attività... La lista è piuttosto lunga...
Ok, adesso che abbiamo rotto il ghiaccio, mi piacerebbe
sapere che valore hanno per te i social, in che modo li utilizzi e che ritorno
hai nell’essere molto attivo “socialmente” (p.s. ho notato che hai moltissimi
seguaci!!!)
Con i social ho un rapporto di amore-odio esattamente come
con me stesso. Sono in eterno conflitto interiore e cambiamento, e moltissime
di queste mie sensazioni si posso anche intuire nei miei post. Si ho diverse
pagine e qualche seguace che però preferisco chiamare amici che mi sostengono e
mi incoraggiano nelle mie iniziative. Posso dire che ho effettivamente un buon
ritorno sia di immagine che di promozione per tutte le mie attività che vanno
dalla musica alle tattoo convention e nei vari settori in cui gravito
Ricordo il marchio fortunatissimo “Assame Star” e “La
Stanzetta”….sei una fucina di idee, ci racconti i tuoi business, cosa deve
avere secondo te un’idea per diventare un marchio fortunato?
Grazie per questa domanda effettivamente sono progetti che
hanno caratterizzato diversi anni della mia vita e mi hanno dato soddisfazione
e fatto crescere molto sotto vari punti di vista. La Stanzetta è
sostanzialmente un associazione culturale che si occupa di arte a 360 gradi è
infatti al contempo etichetta discografica, casa editrice letteraria e
musicale, rifugio di anime erranti come mi piace definirla talvolta e anche la
detentrice dei diritti del marchio Assame Star, una linea di abbigliamento che
ho ideato qualche anno fa, prodotto e distribuito nei negozi del veneto e
portata a spasso assieme ad artisti del collettivo La Stanzetta per vari
festival musicali. Un idea per diventare un marchio fortunato? Sicuramente
spontaneità senza tante menate, quindi un idea 'pura' successivamente un gran
marketing a 360 gradi ed infine un bel po' di fortuna. Dato che in questo caso
specifico si parla di abbigliamento posso dire che sicuramente i Renzo Rosso
non nascono tutti i giorni ma lo spazio c'è se si ha talento per fare qualcosa.
Si parte dal basso con tanta umiltà, spesso le cose belle arrivano proprio
quando meno te l'aspetti. Purtroppo molte persone preferiscono copiare non
avendo nulla di proprio da esprimere, questo è l'unico aspetto deprimente.
Assame Star ha avuto un successo enorme fra divi dello musica e della TV e un
gran numero di fans non solo italiani ed è stata copiata in mille modi. Essendo
un marchio registrato avrei avuto gli strumenti legali per ottenere giustizia
ma ho sempre lasciato correre perché chi copia in fondo non ha nulla da dire.
Difficile dirlo ultimamente... Casa è dove sto bene. Sono
sempre in movimento questo si... Ovunque essa sia. In fondo Casa è dentro di
me, anche se spesso mi chiudo fuori...
Entriamo nel personale: non posso non notare che hai fatto
di te stesso un brand: sei un personaggio che si nota, ho visto le pubblicità
per i cappelli e le tue foto, ci puoi dire secondo te quanto conta
differenziarsi nel business (a livello di immagine)
Differenziarsi per far business a livello di immagine è
molto importante per ciò che mi riguarda e per mia attitudine, ma non è una
regola. Girando il mondo ho conosciuto gente di tutti i tipi come degli ottimi
e ripeto ottimo venditori che come immagine non gli avrei dato nulla ma come
professionalità e capacità di vendita da rimanere senza parole. Il mio essere
'brand' come dici tu, specifico non essere forzato o studiato per scopi di
business. Io sono come sono per scelta di stile e gusto mio senza preoccuparmi
troppo di piacere. Ho sempre lavorato infatti nello show business non
producendo e promuovendo la mia persona ma gli altri, diciamo che gli ultimi
anni c'è invece chi ha credito e investito su di me. Dicono che la vecchia
formula rock metal tattoo e capelli lunghi sia tornata di moda... Meno male che
non ho buttato via la magliette dei Metallica! Ahahaha! Seriamente, vuoi
chiedermi se l'abito fa il monaco? Dipende da che punto di vista vogliamo
vedere la domanda (potrei filosofarci per ore con estremo gusto) ma visto che
di show si parla... Assolutamente si!!!
Spettacolo, musica, viaggi e…..
Jessica Fletcher forever
Ci potresti raccontare un aneddoto particolare che ti è
accaduto nel tuo lavoro?
Penso che l'esperienza più incredibile della mia vita
(sempre inerente alla musica guarda caso) sia stata conoscere Alice Cooper. Un
sogno che avevo fin dai 12 anni che ho realizzato tre anni fa. Da quel
incontro-evento ne è uscita qualche foto simpatica ed una dedica che ho tatuato
sul braccio... Come dire... TANTA ROBA. Quei momenti che ti porterai nel cuore
tutta la vita. Ma come anche vedere un fiore che sboccia nella casa di campagna
dei miei genitori del resto. La vita è fatta di grandi e piccole cose e tutte
per quanto sembri assurdo hanno un importanza fondamentale negli ingranaggi
della vita
Cosa vuoi fare da grande? Quali sono i tuoi progetti/sogni
per il futuro?
Aspetto di crescere per risponderti... Sogni? Tanti
tantissimi troppi non mi basteranno 100 vite. Il più perverso? Essere felice
Bene concludiamo questa chiaccherata piacevole con una
ultima domanda: chi ti vuole seguire o conoscere meglio dove ti può trovare?
In rete su Facebook Twitter instagram sempre come Silver
Venice. Dal vivo (cosa che preferisco) mi potete trovare in qualche cantina
veneziana fino a fine mese... Prossimi eventi Ta2@MI tattoo show a Milano il 28
e 29 Giugno, poi a Luglio si torna a casa a Berlino fino alla Tattoo Convention
internazionale il primo week end di Agosto, poi si rientra in Italia, e in
Croazia per un mese di mare e poi a Settembre Amsterdam, di nuovo Berlino e
spero entro fine anno di concedermi un viaggio-vacanza in qualche luogo che non
ho mai visitato... quindi ci si vede... On the road! Carpe Diem people! Rock
N'Roll
Nessun commento:
Posta un commento