Lorem ipsum

Perchè questo blog?

"Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non e’ quasi mai come appare. Nei silenzi, negli equilibri, nelle “continenze” si trovano la vera realtà e la vera forza".

Ho 37 anni e lavoro nel web dal 2001.
Duro, lavorare nel web e partire da zero, in un'epoca in cui tutti su gettavano a capofitto!

Da quella data ho creato e gestito decine di siti di varie tematiche e penso di essere stato un pioniere in quanto con le mie competenze da programmatore, già nel lontano 1999 aprii un sito simil-blog dove davo sfogo ai miei pensieri e condividevo le mie conoscenze e tecniche assimilate...sono sempre stato una "vittima" della condivisione ed un "libero pensatore"
Da quando sono nati i blog ho gestito decine di blog anche per personaggi più o meno conosciuti, alcuni anche di successo e molto visitati.
Per i miei clienti ho creato applicazioni mobile, blog, piattaforme per la gestione del business ed applicazioni complesse basate sul web.

Oggi lavoro in mobilità, organizzando il mio tempo, viaggiando per l'Italia ed ho uno studio personale a Mestre, comunque sono un imprenditore freelance libero dalla vita d'ufficio e dagli orari fissi, ma comunque fino a poco tempo fa mi trovavo a "macinare" anche 15 ore di lavoro al giorno, ma oggi è diverso: mi godo il tempo libero, le mie passioni (vendita, ipnosi, mentalismo, fotografia, moda, musica, film, belle donne) e la mia famiglia (essenza della mia esistenza), senza contare la mia villa in campagna vicino a Jesolo con un parco che richiede molto tempo per essere curato, ma mi da in cambio tranquillità ed ispirazione!

Un brutto giorno è arrivato il punto di rottura: ho deciso di cambiare, ridurre le ore di lavoro ed ho fatto scadere tutti i miei domini perchè non riuscivo più a gestire la grossissima mole di lavoro che era sempre in crescita ed io avevo dei seri problemi di salute che mi hanno portato a tre mesi di ricovero nel pieno della carriera.

Per un po di tempo mi sono trovato a non scrivere più nei miei blog, sviluppavo solo un numero limitato di applicazioni  e postavo solo stati sui social network segnalando cose di interesse (plugin, piattaforme, ecc) ed i miei pensieri creandomi un'identità mediatica ed un brand personale, un seguito da parte di molti utenti..
Decisi di sfruttare questo mio potere sociale a favore della promozione di un nuovo progetto.

Allora mi sono detto: Andrea, perchè invece di avere 10 blog monotematici non te ne apri uno personale dove sei libero di pubblicare quel cavolo che vuoi, come fosse una rivista, un diario?
L'idea mi piacque e scoprii blogger.com

Siccome questo è un esperimento (io sono un eclettico sperimentatore) non ci ho voluto investire una lira e soprattutto la piattaforma blogger mi è subito stata simpatica, allora eccomi qua!!

La libertà è uno dei risultati di cui sono più orgoglioso nella mia vita.
Vivo nella natura vicino al mare di Jesolo, ma potrei vivere ovunque: metto in valigia il laptop computer e la vita continua come se nulla fosse.
Non devo seguire convenzioni sociali, non devo indossare giacca e cravatta, non devo rendere conto a nessuno, se non alla mia stessa coscienza e le mie conoscenze maturate in anni di studio e fatica.


Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!